sabato 3 marzo 2012

Lavoretto di Pasqua

Questa casetta l'ho creata l'ho scorso anno con i miei bimbi di 1^ A di Cavallino (VE).Abbiamo creato su un cartoncino la sagoma di una casetta (tutte le 4 mura) con il tetto a parte, poi abbiamo ritagliato la sagoma e il tetto.I bambini hanno disegnato sulle mura quello che preferivano, dando sfogo alla loro fantasia.In seguito, abbiamo incollato le parti con la colla.Il tetto l'ho incollato io con la colla a caldoAbbiamo posizionato la casetta su una base tonda dove abbiamo abbellito con erbetta in carta crespa, ovetti di cioccolato e pulcini.I bambini non vedevano l'ora di avere tra le mani il lavoretto...per giocarci!;)


4 commenti:

  1. Lavorare con i bambini è bellisssimo,riescono a darti una carica...
    ciao Anna
    PS anche "faticoso" HI,HI!!!

    RispondiElimina
  2. Ogni giorno scopro blog dolcissimi e pieni di idee creative ^_^
    Il tuo è uno di questi, complimenti per i tuoi bellissimi lavori!

    RispondiElimina
  3. Grazie!I vostri commenti sono una carezza al cuore e alle mie manine ;)Un abbraccio

    RispondiElimina