domenica 15 aprile 2012

Tutorial anello con i collant ;)

Ciao a tutti!Finalmente mi sono decisa a pubblicare il mio primo tutorial.Ho scelto l'anello che ho creato con i collant. Allora, vediamo un po'...occorrente: base per anello, collant nero, colla vinilica, colla a caldo, forbici e un bottoncino zirconato.




Tagliate un pezzetto dei collant e rivestite la base dell'anello fermandola con un filo di cotone.
Se siete delle maghe come me con ago e filo, sarà questione di 2 o 3 secondi...


Tagliate l'eccesso, fate un giro con ago e filo per fermarlo meglio e nascondere la parte di collant che non siete riusciti a tagliare.
Questa operazione vi farà credere che, se cucite voi e io soprattutto: tutto il mondo può cucire!



Tagliate una striscia di collant e tiratela.
Ci siete ancora???Ihihihihihih
Ovviamente voi potete usare i colori che volete...ok????







Questo è il momento clou!
Con la strisciolina dei collant dovete fare una girellina.
Io l'ho infilzata su uno spillo, altrimenti vi scappa!
Dopo dovrete passarci su la colla vinilica, diluita con un goccino di acqua.
..............................beh rilassatevi, deve asciugare ben bene (magari sul termosifone, ma se siete fortunate anche fuori, al sole).

Bene. Quando la girellina è pronta, incollatela con la colla a caldo sulla base dell'anello.
Sempre con la colla a caldo incollate il bottoncino zirconato e....voilà "pronto e indossato"!!!

Allora? Che ve ne pare del mio primo tutorial?
Baci e tanti sogni creativi!

10 commenti:

  1. bellini!! originali! bellissima idea bravaaa

    RispondiElimina
  2. Direi che è un gran bel tutorial, ma certo che hai un bel cervellino, ma come l'hai tirata fuori questa tecnica??

    RispondiElimina
  3. Grazieeeeeeeeeee...le penso nel sonno le tecniche!Ihhihihiih

    RispondiElimina
  4. Ma che bello questo tutorial...grazie...sei bravissima...magari ci provo...baci Rosy

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosi,
    ma questi anelli sono una bomba di fantasia! Bellissimi!!
    Un bacio
    Giada

    RispondiElimina
  6. Molto bella come idea, tutorial perfetto! Sere

    RispondiElimina
  7. Grande risorsa i collant rotti! ;-)
    C'è un premio per te sul mio blog! Ti aspetto.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  8. ciao Rosy ,che bei lavoretti che fai ,sono molto carini li prepari per farli vedere ai tuoi alunni ,complimenti passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. brava!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina